IL CENTRO

Lo studio di fisioterapia di Nicola Confessore nasce nel lontano 1988 ad opera di Luigi Confessore operando a Piazza del Galdo con lo scopo di incontrare le esigenze dei pazienti che necessitano di un contributo professionale per il recupero fisico .

Tutto questo diventa fattibile grazie all’alto profilo di spessore culturale di Luigi Confessore che ha dedicato una vita intera anche al mondo dello sport.

Accanto alla figura paterna cresce Nicola Confessore e nel 1993 il Centro si trasferisce a Mercato San Severino dove le nuove tecniche, il continuo studio e la crescita professionale di Nicola fa sì  che ogni paziente venisse seguito con attenzione tramite un percorso personalizzato.

Particolare attenzione viene rivolta anche alla correzione di posture sbagliate attraverso programmi di ginnastica posturale.

L’evoluzione ed il proiettarsi sempre di più verso il nuovo spingono Nicola Confessore a trasferire lo studio nell’attuale sede di San Vincenzo sempre a Mercato San Severino dove viene posta maggiore attenzione alla ripresa dell’attività metabolica dei tessuti sfruttando la loro energia interna.

Vengono affrontati i processi riparativi e antinfiammatori per la soluzione di distorsioni, lesioni ai tendini e traumi muscolari.

Punta di diamante è la diamagnetoterapia che rappresenta una maggiore evoluzione strumentale in campo medico. Un progetto quello di Nicola Confessore che conserva la tradizione ma che si proietta sempre verso il futuro